Era il 1996 quando Bill Gates sottolineava l’importanza che avevano i contenuti nello sviluppo di internet scrivendo una frase che è diventata un mantra per chiunque si occupi di digital marketing: “Content is King”.
Questo è ancora un principio cardine su cui costruire content strategy efficaci sia per il blog aziendale, sia per le attività di social media marketing.
Content Marketing e Content Strategy: il binomio vincente
Il content marketing consiste nella pubblicazione online di contenuti che rispondono ai bisogni delle buyer personas che cercano risposte sul motore di ricerca.
Il content marketing è un’attività molto efficace per:
- Attirare utenti in target che posso diventare clienti
- Mostrare l’autorevolezza della tua azienda nel settore in cui opera
- trasformarli in promotori spontanei del tuo brand
La gestione e la pianificazione dei contenuti che devono essere pubblicati vengono descritte in un documento che prende il nome di content strategy..
Content Marketing e Content Strategy: il binomio vincente
I Content Creator di EEEVER sono sempre supportati nel loro lavoro da SEO Specialist, perché per realizzare contenuti davvero utili ai potenziali clienti che fanno ricerche sul web occorrono analisi delle parole chiave e ottimizzazioni tecniche che li rendono facilmente decifrabili dal motore di ricerca.
Prima di creare un piano editoriale per il tuo blog aziendale sono necessari studi delle caratteristiche degli utenti, keyword research, studio dei temi da trattare.
Una volta realizzata la strategia, per creare un flusso virtuoso che giuda gli utenti verso il tuo brand, si passa alla creazione dei contenuti e all’inserimento di tutti i dettagli tecnici utili al loro posizionamento in SERP (Search Engine Results Page).
Mettiti in contatto con EEEVER se vuoi che i tuoi contenuti diventino “kings” del web.
Non è quello che cercavi?