Per ottenere buoni risultati sul web è indispensabile analizzare dati ed elaborarli per trasformarli in binari su cui far correre le strategie di digital marketing.
Le analisi dati o web analytics sono una fonte incredibile di informazioni che dipingono il presente dell’azienda e che fanno immaginare come essa si evolverà nel futuro se si utilizzeranno i giusti metodi.
Gestione e analisi dei dati:
i tool sono utili, ma la mente è indispensabile.
Noi di EEEVER sappiamo che non bastano tool di ultima generazione per trasformare l’analisi dei dati in strategie di marketing efficaci. La nostra esperienza ci dice che il successo sul web si ottiene unendo strumenti all’avanguardia alla capacità critica degli specialisti.
Attraverso la raccolta delle informazioni che gli utenti rilasciano durante la navigazione e la loro organizzazione in funzione degli obiettivi, spianiamo la strada verso i nuovi traguardi che la tua azienda può raggiungere.
I nostri analisti sanno come generare vantaggi attraverso:
- Analisi del target
- Analisi KPI
- Analisi dati social
- Analisi brand
- Analisi del traffico dell’e-commerce e/o del sito
Analisi dei dati per il marketing:
lo studio delle informazioni aiuta a vendere
Puoi ottenere vantaggi concreti affidando a specialisti le analisi dei dati delle piattaforme digitali che la tua azienda utilizza per comunicare e vendere.
Studiando il comportamento degli utenti gli analisti possiamo:
- Scoprire cosa realmente desiderano
- Come interagiscono con i contenuti che pubblichi
- I motivi per cui abbandonano il carrello
- Come migliorare il ROI delle campagne pubblicitarie
- Quali argomenti trattare sul blog aziendale
- Quali strategie mettere in campo per migliorare le performance online
Vuoi capire come le web analytics possono diventare il motore della tua crescita? Contattaci e saremo felici di spiegartelo.
Non è quello che cercavi?