TikTok è diventato in fretta un social molto popolare, soprattutto tra i giovani e i giovanissimi, e col crescere dei numeri è cresciuto anche l’interesse da parte delle aziende e delle agenzie di marketing.
La pubblicità su TikTok può essere molto efficace se il tuo brand si rivolge al target che popola questa piattaforma.
TikTok marketing: video brevi ed efficaci
La caratteristica principale di TikTok è la durata breve o brevissima dei filmati che si possono pubblicare, di conseguenza i contenuti devono essere sapientemente costruiti per coinvolgere il pubblico.
È importante monitorare i trends dalla piattaforma e capire come utilizzarli a proprio vantaggio.
I contenuti che funzionano su questo social sono i video con doppiaggi, in cui si canta in sincrono con la canzone originale, si mostrano reazioni ed emozioni, si partecipa a una challenge.
Per fare marketing su TikTok bisogna creare contenuti d’intrattenimento che, però, esprimano al meglio la vision del tuo marchio, ma occorre anche saper utilizzare la piattaforma per la pubblicitàdi questo particolare social.
ADS TikTok: creiamo pubblicità che coinvolgono
Utilizzando le TikTok ADS si possono raggiungere velocemente buoni risultati, ma bisogna prestare attenzione alla creazione delle campagne a pagamento.
Prima di tutto bisogna scegliere il giusto formato delle pubblicità su TikTok:
- In-Feed Ad, che vengono mostrati esattamente come contenuti nativi
- TopView, è un video che l’utente vede per primo quando apre l’app
- Branded Hashtag Challenge, contenuto che aumenta l’interazione con il pubblico
- Branded Effect, attraverso filtri e animazioni brandizzati si sfrutta la gamification per coinvolgere il pubblico
Cerchi aiuto per far spiccare il tuo brand su TikTok? Noi di EEEVER siamo pronti!
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