
“Sii sempre il meglio di ciò che sei” è una frase di Martin Luther King che esprime bene il principio che seguiamo per creare pubblicità su Instagram.
Instagram non è solo una vetrina digitale su cui condividere immagini e stories, ma è soprattutto uno strumento perfetto per far emergere i valori del tuo brand e le caratteristiche dei prodotti che vendi.
Utilizzare in modo professionale i contenuti a pagamento può portare notevoli vantaggi alla tua azienda.
Come crescere su Instagram? Qualità e strategia
Non dimenticarti mai che Instagram è nato con l’obiettivo di essere una piattaforma su cui creare un personale album fotografico. Questo cosa significa? Semplice: le foto che pubblichi devono essere belle.
La qualità delle immagini è fondamentale per trasmettere ai tuoi follower/prospect il valore di ciò che vendi, la cura dei dettagli, il prestigio della tua azienda. Questo vale anche per le stories, i reels, i testi.
Ogni contenuto deve essere realizzato con attenzione e seguendo una strategia che mira a coinvolgere i tuoi potenziali clienti e a fidelizzare quelli già conquistati.
Promozioni Instagram per raggiungere i tuoi obiettivi
La creatività è una caratteristica indispensabile per creare contenuti Instagram che colpiscano, ma è inutile negare che, spesso, per raggiungere obiettivi di marketing è necessario usare gli strumenti a pagamento messi a disposizione da questo social.
La pubblicità su Instagram può essere un eccellente mezzo per:
- Conquistare nuovi follower in target con il tuo marchio
- Far crescere la brand awareness
- Migliorare l’engagement
- Supportare la lead generation
- Spingere più traffico verso il tuo e-commerce
- Invogliare i potenziali clienti a contattare la tua azienda

Per ottenere questi obiettivi puoi creare collaborazioni con influencer e creare annunci a pagamento di diverso tipo: foto singola, carosello, stories, video, reels, shop Instagram.
Se vuoi che il tuo budget per le promozioni Instagram sia sfruttato al meglio collabora con i Social Media Manager di EEEVER.
Non è quello che cercavi?